Inizio case particular CubaHavana,,,Santiago de CubaSpiagge Havana,,,VaraderoVaradero,,,case particular CubaPinar Del Rio,,,case particular CubaCienfuegos,,,case particular CubaTrinidad,,,case particular CubaSantiago de Cuba,,,case particular CubaAltre Cittā,,case particular CubaDomande Frequenti
 

-
CASE PARTICULAR IN TUTTA CUBA
Casa particular Matanzas Case particular Matanzas
Casa particular Vinales Case particular Pinar del Rio
Casa particular Cienfuegos Case particular Cienfuegos
Case Trinidad Case particular Trinidad
Casa particular Santiago de Cuba Case particular Santiago de Cuba
Case particular Baracoa Case particular Baracoa
Casa particular Holguin Case particular Holguin
Casa particular Holguin Case particular Isla de la Juventud
Case Las Tunas Case particular Las Tunas
case particular camaguey Case particular Camaguey
Casa particular Moron Case particular Moron
stanze in affitto Remedios Case particular Remedios
Casa particular Cienaga Zapata Case particular Cienaga Zapata
Le Case a Cuba più cercate Le Case a Cuba più cercate
-
UNA VOLTA A CUBA
-
LE PAGINE PIU' LETTE
le cose più richieste Domande Frequenti
Prezzi casa particular Cuba Prezzi case particular Cuba
dove comprare la targhetta per Cuba Visto Turistico (Tarjeta Turistica )
Dogana Avana permesso e proibito Dogana permesso e proibito
Vestire - Trasporto Avana , Santiago de Cuba Vestire - Trasporto
consigli molto Utili Consigli molto Utili
Bus turistico - Spiagge e Città Bus turistico - Spiagge e Città
Cosa visitare all'Avana Cosa visitare all'Avana
province Cuba Cosa visitare nelle altre province
province Cuba Case Particular Avana
province Cuba Organizziamo il tuo viaggio
province Cuba Le case più cercate
province Cuba Varadero - Matanzas
province Cuba Moneta il CUC - Cambio
Consigli su Cuba e l'Havana Consigli utili

QUARTIERI DELL'AVANA - COSA VISITARE

Seleziona il Quartiere di interesse:

  1. Avana Vecchia
  2. Centro Avana
  3. Vedado
  4. Miramar

AVANA VECCHIA - La zona più antica è l'Avana Vecchia, un insieme di piazze e strade pittoresche, di stile coloniale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Indubbiamente , quando si pensa all'Avana , la prima area che viene in mente è questa poichè è la parte più caratteristica della Cittā. L'Havana Vecchia č un quartiere popolare , molto animato. Questa č una zona molto richiesta. L'area , come qualsiasi altra area è sicura sia di giorno che di notte , non dimenticatevi comunque che siete sempre nel Terzo mondo e che le dovute precauzioni al fine di trascorrere una serena vacanza dovete prenderle.

COSA VISITARE ALL'AVANA VECCHIA:

  • AVVICINATI SULLA LENTE D'INGRANDIMENTO PER VEDERE LE FOTO

- Il Castillo del Morro
Castillo del Morro
è una fortezza costruita su una collina , anticamente , per proteggere l'entrata della baia dai pirati. Il Faro del Morro, ubicato sul "Morillo" , simbolo dell'Avana , al tramonto offre un panorama unico sullo stretto della Florida essendo posizionato nel punto più alto della collina. Successivamente , finita l'occupazione britannica , iniziò , per fortificare la collina , la costruzione della Forteza de la Cabana. La Cabana è la più grande e più imponente fortezza del Morro. Ogni sera , alle 21.00 , dei soldati , vestiti con uniformi di un tempo , sparano un colpo di cannone chiamato il "Canonazo de las nueve". In passato questa cannonata annunciava , sempre alla stessa ora , quando venivano chiuse le porte delle mura che circondavano la città.

- La Fortezza di San Salvador de la Punta
San Salvador de la Punta
.
Nel 1950 , di fronte al Castello del Morro , fu costruita la fortezza di San Salvador de la Punta. Successivamente fu deciso di collegare questa fortezza a quella del Morro , nelle ore notturne , con grosse catene per impedire l'entrata di navi nemiche

- Il Castillo de la Real Fuerza
Castillo de la Real Fuerza
Questa fortezza è situata nella parte orientale del porto dell'Havana , confinante con la Plaza de Armas . Anche se inizialmente fu anch'essa costruita per proteggere la baia dagli attacchi dei pirati , non godeva di una posizione strategica poichè troppo lontana dall'interno della baia. Questa fortezza è considerata la più antica delle Americhe e fa parte di uno de siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO "L'Avana Vecchia e le sue fortificazioni"

Plaza de la Catedral
Piazza della Cattedrale
Questa è la piazza più famosa dell 'Avana e, dicono, una delle più armoniose dell'America Latina. E’ una delle piazze più ricche di storia e di arte. La piazza prende il nome dalla barocca Catedral de La Habana che domina la piazza. Quì in passato sono state conservate le ceneri di Cristoforo Colombo , successivamente riportare in Spagna quando Cuba vinse la guerra d'indipendenza nel 1899. La costruzione venne ultimata dai francescani nel 1777.
Sul lato opposto alla Cattedrale su trova il Museo de Arte Colonial dove
Museo di Arte Coloniale
sono esposti mobili, porcellane , lampadari e una collezione unica di vetri colorati .
Il Palacio de los Marqueses de Arcos
Palacio de los Marqueses de Arcos
sorge a suo lato , costruito nel Settecento oggi ospita una galleria d’arte dove è possibile acquistare oggetti di artigianato ed incisioni.
Il Palacio de los Marqueses de Aguas Claras
Palacio de los Marqueses de Aguas Claras
lo troviamo sul lato opposto della piazza troviamoche risale alla seconda metà del XVIII secolo, dove attualmente c'è il famosissimo ristorante El Patio, con tavolini nel cortile interno e direttamente sulla splendida piazza.
Il Centro de Arte Contemporaneo
Centro de Arte Contemporaneo
si trova all’angolo nord ovest della piazza e presenta mostre artistiche in occasione dell' Arte de l’Avana biennale.

- Plaza de Armas
Plaza de Armas
- Sicuramente la piazza turistica numero uno. Il nome è dovuto dal fatto che alla fine del XV secolo avvenivano quì gli eventi militari. Questa Piazza accoglie anche di giorno il più grande mercato di libri usati dell'Avana e un mercato artigianale dove potrete acquistare dei souvenirs da portare in Italia.

- Plaza Vieja
Plaza Vieja
. Un'altra piazza rinomata dell’Avana Vieja. Un tempo la ricca borghesia risiedeva quì.
Gli edifici della piazza e le splendide colonne sono in ristrutturazione grazie ai fondi stanziati dall’Unesco che , come è risaputo , ha dichiarato l’Avana Vecchia patrimonio dell’umanità.
I lavori prestati finora hanno ridato luce all’Hotel Palacio, un palazzo in stile liberty della piazza, mentre altri edifici stanno aspettando l'ultimazione dei lavori.

noleggio auto a Cuba

Questa piazza è considerata una delle mete più interessanti della città da parte dei turisti.

- La piazza di San Francesco d'Assisi
piazza di San Francesco d'Assisi
. Si trova nei pressi del porto , vicinissima alla "Plaza Vieja" , indubbiamente è una delle piazze più animate della città vecchia.

Nella piazza è presente , a sud \ ovest , la Basilica di San Francesco di Assisi ultimata nel 1591 , sede dei francescani. Dal campanile di questa Basilica , alto 42 metri , si può ammirare uno splendido panorama. Nella parte nord della Piazza si trova la Lonja del Comercio
Lonja del Comercio
dove erge sulla cupola la famosa statua del dio Mercurio. E' presente inoltre , al centro della piazza , la Fuente de los Leones
Fuente de los Leones
, scolpita dall' italiano Giuseppe Gaggini , in marmo di Carrara che per anni fu tappa fissa da parte delle navi che attraccavano al porto e desideravano rifornirsi di acqua potabile.

- La Bodeguita del Medio
La Bodeguita del Medio
.
Posizionato in una delle stradine del quartiere storico della Piazza della Cattedrale, la Bodeguita del medio, è uno dei locali più famosi, pittoreschi e belli dell' Avana. È una tappa fissa per tutti turisti che visitano la città. Questo è anche il luogo dove Ernest Hemingway amava prendere IL MOJITO. Il poeta sosteneva che nessuno sapeva preparare bene gli ingredienti di questo cocktail come i barman di questo bar.

- El Floridita
El Floridita
.
Situato nella rinomata Calle Obispo , deve la sua fama ad un cocktail, il daiquirí , e a uno scrittori più famosi al mondo , Ernest Hemingway, di casa in questo locali

Al suo interno si possono vedere fotografie di Hemingway e di molti altri personaggi famosi che vi hanno fatto visita. Oltre che a gustare l'ottimo aperitivo , il daiquirí , potrete assaporare gli squisiti piatti del ristorante.

- Casa del Tabaco y Casa del Ron
Casa del Tabaco y Casa del Ron
. Negozio situato in Calle Obispo all’incrocio con Calle Bernaza. Troeverete una vastissima varietà di rum e di sigari rigorosamente FATTI A MANO. Una visita è d'obbligo per chi vuole acquistare questi prodotti , scegliere magari una delle bottiglie più pregiate di rum o comprare una scatola dei sigari numero uno al mondo ed ricordare così , una volta rientrati a casa, i sapori e gli aromi dell' Avana Vecchia.

CASE PARTICULAR HAVANA VECCHIA

 

Prosegui la lettura -> CONOSCI IL QUARTIERE DI CENTRO HAVANA

© Copyright amorcuba.com - Tutti i diritti sono riservati- E' vietata qualsiasi riproduzione del sito.