UN PO' DI STORIA DI CAMAGUEY

Una caratteristica di questa Città è il gran numero di piazze e parchi, tra cui la piazza San Juan de Dios, costruita nel 18 ° sec, ed il parco Ignacio Agramonte, utilizzato per le parate militari nel periodo coloniale. Una architettura coloniale sobria ed una predisposizione alle arti tradizionali, hanno arricchito la vita spirituale e culturale del popolo di Camagüey.

Grandi vasi di terracotta (Tinajon), utilizzati in passato ed attualmente per raccogliere l'acqua piovana nei cortili di molte case, sono una caratteristica unica di questa città.

La città di Camaguey, che è stata fondata all'inizio del 16 ° secolo, è una delle culle della cultura cubana. La parte più antica della città è unica per le sue strette e tortuose stradine e vicoli, che iniziano o terminano nelle piazze e formano un labirinto che è stato volutamente progettato in questo modo per confondere i pirati e altri predoni in passato. La maggior parte degli edifici hanno freschi cortili interni che contengono grandi vasi di terracotta, simbolo della città.

Tra le altre cose, Camaguey possiede la via più stretta di Cuba - Funda del Catre Alley, composta in 2,2 m di larghezza e 77m di lunghezza.

Altre attrazioni sono:

  • Il Teatro Principal (costruito nel 1850)
  • Il cimitero di Puerto Principe (creato nel 1814 ed è il più antico dei cimiteri utilizzati a Cuba)
  • Il Museo Ignacio Agramonte (storia e arti decorative)
  • La Piazza della Rivoluzione General Ignacio Agramonte (ex Piazza de Armas, creata nel 1528 ), dove nel 1998 Papa Giovanni Paolo II celebrò la Santa Messa
  • La casa dove Ignacio Agramonte, un generale cubano in guerra nel 19 ° secolo per l'indipendenza di Cuba dalla Spagna, è nato (contiene arredi e decorazioni risalenti alla fine del 18 ° e l'inizio del 19 ° secolo)
  • La casa di Nicolas Guillen, un poeta cubano famoso

La città possiede una prestigiosa compagnia di danza, il Balletto di Camaguey. Essa ospita un Festival Internazionale di Teatro e le feste tradizionali di San Juan , che risalgono al 18 ° secolo, costituite da una settimana di balli e sfilate di carri colorati e gruppi di danza che si esibiscono in strada. Ci sono diversi alberghi ed una vasta rete di ristoranti, bar, cabaret, discoteche, caffè e discoteche.

Torna alla pagina principale del Sito: Home Page - Lista Case particular Camaguey