Inizio case particular CubaHavana,,,Santiago de CubaSpiagge Havana,,,VaraderoVaradero,,,case particular CubaPinar Del Rio,,,case particular CubaCienfuegos,,,case particular CubaTrinidad,,,case particular CubaSantiago de Cuba,,,case particular CubaAltre Cittą,,case particular CubaDomande Frequenti
 

-
SERVIZI ADDIZIONALI
-
CASE PARTICULAR IN TUTTA CUBA
Casa particular Matanzas Case particular Matanzas
Casa particular Vinales Case particular Pinar del Rio
Casa particular Cienfuegos Case particular Cienfuegos
Case Trinidad Case particular Trinidad
Casa particular Santiago de Cuba Case particular Santiago de Cuba
Case particular Baracoa Case particular Baracoa
Casa particular Holguin Case particular Holguin
Case Las Tunas Case particular Las Tunas
Casa particular Moron Case particular Moron
-
LE PAGINE PIU' LETTE
le cose più richieste Domande Frequenti
Prezzi casa particular Cuba Prezzi case particular Cuba
 dove comprare la targhetta per Cuba Visto Turistico (Tarjeta Turistica )
Dogana Avana permesso e proibito Dogana permesso e proibito
Vestire - Trasporto Avana , Santiago de Cuba Vestire - Trasporto
consigli molto Utili Consigli molto Utili
Bus turistico - Spiagge e Città Bus turistico - Spiagge e Città
Cosa visitare all'Avana Cosa visitare all'Avana
province Cuba Cosa visitare nelle altre province
province Cuba Case Particular Avana
 
Al fine di facilitare il tuo arrivo alla casa particular prenotata ti indichiamo come muoverti all' Aeroporto Jose Marti de La Habana

DA QUANDO ATTERRA L'AEREO FINO ALLA PORTA DELL'AEROPORTO:

Dal momento che l'aereo è atterrato e parcheggiato . Benvenuto
nella Perla del Caribe, nella " terra più bella che occhi umani abbiano mai visto", secondo le parole di Cristoforo Colombo , sei a Cuba.

Ci riferiamo all'aeroporto dell'Avana "Jose Marti", dove atterrano la maggior parte dei turisti e descriviamo il terminal 3, l'entrata per quasi tutti i paesi , eccetto i voli provenienti dagli USA che hanno un'altra entrata.

Ci sono voli internazionali
che atterrano anche all'aeroporto di Varadero , Holguin e Santiago de Cuba.

Giè  sei nel terminal 3 dell'aeroporto dell' Avana "Jose Marti". Jose Martè è il padre della Patria cubana e eroe dell' indipendenza di Cuba.

Quando l'aereo parcheggia , raccogli le proprie cose e dirigiti verso l'uscita. Quando raggiungerai la galleria che collega l'aereo con il Terminal moderno, la prima cosa che notererai è il calore tropicale dell'aria cubana .

Devi camminare in gruppo con gli altri passeggeri seguendo il percorso laterale della sala "uscite" e scendere le scale per arrivare in una grande sala dove ci sono le finestre degli ufficiali d'immigrazione.

Arrivato in questa sala, dovrai metterti in fila con gli altri turisti ed aspettare il tuo turno. Adocchia subito le finestre dove ci sono meno persone in maniera tale da diminuire l'attesa. In ogni caso la procedura è veloce.

Quando è arrivato il tuo turno , dirigiti verso la finestra dove c'è l'ufficiale del controllo d' immigrazione che ti chiederè  il passaporto (deve avere almeno sei mesi di validitè ) , il biglietto aereo , il Visto e l'assicurazione medica che è obbbligatoria per entrare a Cuba.

L'ufficiale della finestra ti darè  il benvenuto con grande correttezza, ti guarderè  fisso con attenzione, ti dirè  di metterti di profilo, di togliere gli occhiali e ti farè  una foto con una fotocamera (come una web cam) . Alle spalle ha due telecamere. Non essere nervoso, potrè  dirti che nella foto del passaporto avevi la barba o i capelli piè¹ o meno lunghi. E 'normale. Ricorda che a Cuba non c'è fretta. Alla fine ti restituirè  i documenti, ti augurerè  di trascorrere bene la tua vacanza e ti aprirè  piggiando un pulsante la porta che da accesso alla sala ritiro bagagli. Fai attenzione ai tuoi documenti , con calma assicurati che non ti sia caduto niente.

Già  sei in un'altra grande sala , quella dei bagagli. Per prima cosa passa il bagaglio a mano nello scanner e tu nel metal detector. Queste sono le normali procedure di sicurezza , molto rapide comunque. Ora, puoi ritirare la valigia.

Prendi un carrello se i tuoi bagagli sono molti. a volte sono gratuiti, a volte ti chiedono un euro. Nella stessa sala può capitare che qualche dipendente ti chieda se ti senti bene, se hai bisogno di qualcosa , se hai un alloggio o se hai bisogno di un taxi. Tenterè  solamente di guadagnare una commissione. Vai avanti, rispondi educatamente ma con fermezza.

Ci sono due nastri e da tutti e due possono uscire i bagagli. Ti consigliamo di mettere una targhetta che renda unica ed inconfondibile la tua valigia. Se siete in due persone posizionatevi ognuna su ogni nastro.

Per la tua tranquillitè  , chi scrive queste righe ha fatto oltre 30 viaggi a Cuba e non ha mai perso una valigia.

Beh, per fortuna hai la tua valigia. Ora vai alla CADECA (casa di cambio) è nella stessa sala, cambia un po' di soldi in CUC, chiedi di darti biglietti di 20 CUC ed alcuni da 1, 5 e 10 CUC per pagare il taxi (che come si sa dicono sempre che non hannno il resto!!!) è inoltre possibile cambiare 10 CUC in pesos cubani (per il cinema o l'acquisto di frutta in un "agro").

Ora vai verso l'uscita, c'è un altro ufficiale prima della porta di uscita. Se questo ufficiale considera che la tua valigia è oltre i 30 Kg concessi , potrebbe mandarti a pesare la valigia e pagare il sovrappeso (10 CUC per ogni kg supplementare.)

NON LASCIARE INGANNARTI ALL'AEROPORTO , una volta che passi il controllo d' immigrazione e sei nella sala bagagli sappi che:

- Non devi pagare nessun sovrappeso se non arrivi a più di 30 kg di peso. Se qualche dipendente ti dice una cosa differente , è chiaro , sta cercando di fregarti.

- Non DEVI PAGARE NIENTE all'aeroporto per alloggiare in una casa particular legalizzata. Devi solamente pagare al proprietario per il tuo soggiorno e quando sei nella casa prenotata , non prima.

Dove andrai ad alloggiare interessa solamente all'ufficiale d' immigrazione all'entrata , quello della finestra di controllo , a nessuno più della sala bagagli interessa. Se altre persone ti faranno questa domanda è sottointeso che il loro scopo è quello di chiederti soldi , portarti in un'altra casa , ect , sii ENERGICO , non lasciarti ingannare.

 
 

Ora leggi la sezione TRASPORTO ALL'ALLOGGIO è molto importante

 

© Copyright amorcuba.com - Tutti i diritti sono riservati- E' vietata qualsiasi riproduzione del sito.