Inizio case particular CubaHavana,,,Santiago de CubaSpiagge Havana,,,VaraderoVaradero,,,case particular CubaPinar Del Rio,,,case particular CubaCienfuegos,,,case particular CubaTrinidad,,,case particular CubaSantiago de Cuba,,,case particular CubaAltre Cittą,,case particular CubaDomande Frequenti
 

-
SERVIZI ADDIZIONALI
-
LE PAGINE PIU' LETTE
le cose più richieste Domande Frequenti
Prezzi casa particular Cuba Prezzi case particular Cuba
 dove comprare la targhetta per Cuba Visto Turistico (Tarjeta Turistica )
Dogana Avana permesso e proibito Dogana permesso e proibito
Vestire - Trasporto Avana , Santiago de Cuba Vestire - Trasporto
consigli molto Utili Consigli molto Utili
Bus turistico - Spiagge e Città Bus turistico - Spiagge e Città
Cosa visitare all'Avana Cosa visitare all'Avana
province Cuba Cosa visitare nelle altre province
province Cuba Case Particular Avana
province Cuba Organizziamo il tuo viaggio

INFORMAZIONI RIGUARDO AL TUO VIAGGIO A CUBA - VISTO

AL TUO ARRIVO A CUBA , AL CONTROLLO D' IMMIGRAZIONE TI VERRANNO RICHIESTI:

- Passaporto in corso di validità
- Visto d' ingresso
- Biglietto aereo (o biglietto elettronico)
- Un indirizzo reale dell'alloggio autorizzato (Hotel o casa particular legale). Non è necessario un Voucher. Si da solo l'indirizzo.

Le autorità cubane possono controllare all'arrivo la veridicità dell'indirizzo sull'alloggio che hai indicato.

VISTO O TARJETA TURISTICA PER ENTRARE A CUBA

Per entrare a Cuba , come detto antecedentemente , hai bisogno di un Visto (tarjeta turistica) , rilasciato dal consolato cubano nel paese di appartenenza o dalle agenzie di viaggio.

Il visto ha una validità di 30 giorni prorogabile , generalmente presso qualsiasi ufficio di immigrazione a Cuba , di altri 30.

L'estensione del visto si realizza dietro pagamento di una tassa ( Francobolli - Timbri ) che si comprano nella succursale del Banco Metropolitano.

 

VISTO O TARJETA TURISTICA , DOVE OTTENERLA NEL PROPRIO PAESE.

Si ottiene presso il consolato cubano del proprio paese o tramite agenzia di viaggio.

Per ottenere il Visto occorre quanto segue:

1.- Comprare il Volo
2.- Prenotare la casa (i prorietari di casa sollecitano generalmente i dati del volo per assicurarsi la data esatta di prenotazione)
3.- Richiedere il Visto

E' possibile acquistare il visto al Consolato cubano di Milano o all'Ambasciata cubana di Roma. Per chi vive distante può richiederlo in qualsiasi agenzia di Viaggio.

E' proibito per i turisti alloggiare in case di amici. Potrai solamente alloggiare in Hotel o in case particular autorizzate. Violando questa norma andrai incontro al rischio di far fare una multa salata ai tuoi amici (che a volte nemmeno ne sono a conoscenza), o a te stesso.

 

IL VISTO FAMILIARE

Il visto familiare lo puoi richiedere nel caso in cui hai già una famiglia riconosciuta legalmente a Cuba e per ottenerlo devi inoltre indicare il rapporto di parentela con il proprietario di casa , sorella , fratello, sposa , e solo allora potrai ottenere il Visto Familiare e rimanere nella casa dei tuoi parenti.

La casa dei familiari deve soddisfare le condizioni minime , per esempio , che la stessa abbia le camere necessarie per evitare il sovraffollamento, etc.

Quando arrivi a Cuba, il tuo familiare proprietario di casa deve notificare il tuo arrivo e i giorni della tua permanenza presso l'immigrazione, presentando il visto familiare e il tuo passaporto. La permamenza con visto familiare può essere da uno fino a sei mesi.

 

----------------------------------------------------------

© Copyright amorcuba.com - Tutti i diritti sono riservati- E' vietata qualsiasi riproduzione del sito.