2021 - COSA POSSO FARE A CIENFUEGOS?

Tutto splende e nelle strade non troverete nemmeno una carta per terra.
Cienfuegos è una città fantastica che sorge in fondo ad una baia che porta il suo Nome ed è conosciuta nel mondo come "La Perla del Sur" .
FORTEZZA DI JAGUA

Questa fortezza può essere visitata tramite una barca che parte da Cienfuegos (il molo si trova all'inizio di Punta Gorda) e si arriva in circa 20 minuti.

L'escursione è preziosa e si passa vicino ad una bellissima isola che si trova di fronte alla fortezza.
Avrete l'opportunità di rimanere , ad esempio , un paio di ore , nel Castillo de Jagua, dove ci sono famiglie che offrono cibo , vicino al mare della baia e sotto l'ombra di qualche albero tropicale.
In questa atmosfera , gustare un piatto a base di aragosta (ad un prezzo inferiore di 10 euro) unito ad un delizioso succo di frutta tropicale , sarà un'esperienza indimenticabile .
PENISOLA PUNTA GORDA

Poprio quì c'è un ristorante incredibilmente bello, situato in un palazzo di architettura araba di squisita bellezza, è chiamato il Palacio de Valle.
Il trasporto in città avviene tramite le carrozze trainate dai cavalli che costano 25 Cup per i turisti.
BOULEVAR

Il centro della città possiede una zona pedonale, chiamata Boulevar, con negozi, bar e terrazze,che termina in una grande piazza centrale dove ci sono la chiesa, il museo, il Teatro Tomas Terry e bellissimi monumenti.
Paseo del Prado c'è la statua di Benny Moré, il musicista figlio della città.
Cienfuegos è il secondo porto più importante di Cuba, dopo L'Avana. I primi coloni furono spagnoli e francesi.Il Giardino botanico di Cienfuegos è monumento nazionale.